4 years ago
Roblox è un gioco bello, tutti i giochi sono belli.ConnectSafely, un'organizzazione non profit di Silicon Valley, CA dedicata all'educazione degli utenti delle tecnologie connesse su sicurezza, privacy e sicurezza, ha pubblicato una guida utile per educare i genitori sulla piattaforma Roblox e su come promuovere buone abitudini digitali per i propri figli. La guida delinea inoltre le opzioni disponibili per i genitori per fornire un'esperienza sicura e divertente su Roblox
Roblox è stato un grande successo con i bambini di tutto il mondo, anche se è un gioco strano e spesso confuso. Almeno per i genitori.
Come Minecraft prima, la sua attrazione per i giovani è in parte perché mamma e papà non lo capiscono. Ciò rende tutto ancora più eccitante, ma può anche portare a paure per la sua sicurezza. Dopotutto, gran parte di Roblox si gioca online.
Ci sono molte voci su Roblox, false storie di paura e consigli errati diffusi sui social media e persino sui giornali che demonizzano il gioco. Tuttavia, i bambini possono giocare in modo sicuro e divertente con un po 'di supervisione e comprensione.
Ecco perché abbiamo messo insieme una guida rapida per aiutarti a capire cosa rende Roblox così popolare e come garantire che i tuoi figli non ricevano brutte sorprese.
Roblox
Roblox è un videogioco multiplayer online creato appositamente per ragazzi tra 4 e 21 anni ma se hai 13 anni nel gioco puoi partecipare in più eventi. Nel gioco si possono creare i propri mondi virtuali, dove si può scegliere chi far entrare, si può socializzare con altri utenti e creare il proprio mondo tramite il linguaggio di programmazione Lua Script.
La "Piattaforma di immaginazione" di Roblox consente a ragazzi di tutte le età di immaginare, creare e giocare insieme in mondi 3D immersivi e generati dall'utente. Tutti i giochi e le esperienze su Roblox sono creati dagli stessi giocatori. Una volta che un giocatore si è iscritto e ha modificato il suo avatar, gli viene dato un livello predefinito da modificare usando una cassetta degli attrezzi virtuale (nota come "Roblox Studio") per la costruzione. Possono monetizzare le loro creazioni per guadagnare "Robux" (la valuta virtuale di Roblox, che può essere comprata anche senza aver creato qualcosa), che può quindi essere utilizzata per acquistare più accessori per l'avatar o abilità aggiuntive in una delle milioni di esperienze disponibili sulla piattaforma. Roblox offre ai giocatori un luogo sicuro e confortevole per giocare, parlare e collaborare a progetti creativi. Se un utente vuole può persino imparare come costruire e codificare esperienze per gli altri, programmando al proprio ritmo.
Roblox Studio
Roblox è una piattaforma di creazione di giochi che consente ai giocatori di creare i propri giochi utilizzando il suo motore proprietario, Roblox Studio. I giochi sono codificati sotto un sistema di programmazione orientata agli oggetti che utilizza il linguaggio di programmazione Lua per manipolare l'ambiente del gioco.[1] Gli utenti sono in grado di creare pass di gioco, che sono contenuti acquistabili tramite acquisti singoli, nonché microtransazioni attraverso prodotti per sviluppatori. Gli sviluppatori sul sito scambiano Robux guadagnato da vari prodotti sui loro giochi nella valuta del mondo reale attraverso il sistema Exchange Developer.[2] Una percentuale delle entrate derivanti dagli acquisti è suddivisa tra lo sviluppatore e Roblox.[3][4]
Che cos'è Roblox
Roblox è un sistema di creazione di giochi online in cui la maggior parte dei contenuti è creata da creatori di giochi "amatoriali". Questi produttori di giochi sono in grado di creare e pubblicare giochi per la comunità utilizzando strumenti semplici. Ciò significa che possono provare idee che non verrebbero finanziate per un rilascio commerciale.
Questi giochi possono quindi essere giocati da bambini di tutto il mondo, spesso online insieme, tramite un'applicazione per telefono o tablet o un browser web.
Giochi come Prison Escape, Work in a Pizza Place, Shark Attack o Disaster Survival offrono un modo giocoso di vivere scenari da adulto in rapidi turni competitivi giocati socialmente.
I giochi Roblox riflettono il tipo di gioco fantasioso che spesso trovi nel parco giochi. Un bambino ha un'idea di un gioco da giocare, altri si uniscono a lui e le regole cambiano lentamente mentre il gruppo decide come divertirsi insieme. I creatori di Roblox possono aggiornare e adattare rapidamente i loro giochi per soddisfare le esigenze dell'enorme community di giocatori.
Questa libreria di giochi in continua evoluzione e in espansione è una grande parte della popolarità di Roblox. Combina questo con i milioni di altri giocatori per competere nelle sfide e avrai la ricetta perfetta per i giovani.
Come con qualsiasi gioco online, ci sono alcuni pericoli di cui essere consapevoli, tuttavia, che vedremo ora.
Giocatori
Roblox consente ai giocatori di acquistare, vendere e creare oggetti virtuali. I vestiti possono essere acquistati da chiunque, ma solo i giocatori con un abbonamento premium possono venderli.[5] Solo gli amministratori Roblox possono vendere accessori, parti del corpo, equipaggiamento e pacchetti con l'account utente ufficiale Roblox.[6] Gli articoli con uno stato limitato possono essere venduti solo sul catalogo o scambiati con Builders Club.[7]
Robux è la valuta virtuale in Roblox che consente ai giocatori di acquistare vari oggetti. I giocatori possono ottenere Robux attraverso acquisti nella vita reale, un altro giocatore che acquista i loro oggetti o guadagnando Robux ogni giorno con un abbonamento.[3][8]
Eventi
Roblox ospita occasionalmente eventi reali e di vita reale. Uno di questi eventi è la loro Conferenza degli sviluppatori.[9] Organizzano annualmente eventi virtuali di caccia alle uova di Pasqua e eventi precedentemente ospitati come BloxCon.[3] I più famosi sono le " Roblox Creator Challenge "