hace 4 años
In questo articolo parlerò di Ark dando poi una mia piccola opinione riguardo questo gioco survival
Modalità di gioco: In ARK bisogna sopravvivere in un mondo popolato dai dinosauri, come nell’antichità, insomma. Durante il gioco passi da non avere nulla a costruire pure armi da fuoco, la mappa principale si chiama The Island ma, essendo un sandbox puoi scaricarti mod e mappe a propria volontà. Il mondo è popolato da dinosauri quindi se ti munisci di armi in grado di addormentare, ad esempio arco e balestra con frecce tranquillanti, riesci pure ad addomesticarli, questa feature è molto interessante visto che addomesticare dinosauri forti ti rende il gioco più semplice e divertente.
Espansioni: Su steam è possibile acquistare dei dlc che “cambiano” il gioco, tra questi ricordiamo “Scorched Earth” e “genesis” questi dlc aggiungono una mappa del tutto nuova e nuovi dinosauri esistenti e non.
Dispositivi: Ark è un gioco che è uscito su vari dispositivi, partendo da pc, poi da ps4 e xboxOne, poi su android e Ios e poi raggiungendo pure Nintendo switch.
Ark costa 55€ però c’è una modalità chiamata Ark Survival Of The Fittest, questo gioco racchiude le modalità di Ark soltanto che le trasforma in un battle royale.
Se avete amici che giocano ad Ark potete pure creare un server dedicato in modo da giocare tutti insieme e creare tribù per poi fare delle “tribe wars”, utilizzando steamcmd riuscirete a creare un vero e proprio server tutto gratis cosa molto utile per giocare insieme ai propri amici
Esperienza personale: questo gioco lo ho comprato ancora qualche anno fa, all'inizio ci giocavo molto poco a causa della scarsa intelligenza artificiale, giusto per dirne una, il fatto che i dinosauri si suicidavano andando nella lava o buttandosi giù da posti molto molto alti. Lo ho reinstallato qualche settimana fa e devo essere sincero, lo hanno migliorato veramente moltissimo la grafica mi piace molto, i bug ci sono ma sono molto meno rispetto a quelli che c'erano prima, l'intelligenza dei dinosauri dipende dal livello di difficoltà (soluzione molto intelligente secondo me), inoltre grazie ad un programma sono riuscito a creare un server in modo da poterci giocare insieme ai miei amici, insomma ora Ark è diventato uno dei miei giochi preferiti andando pure a sostituire i giochi classici come fortnite o Apex.
Comunità: questo secondo me è uno dei punti forti di Ark, al contrario di altri giochi la comunity di Ark è molto più matura, sembra che ci siano solo adulti a giocarci visto che raramente ci sono insulti anzi a volte ci si fanno molti complimenti a quelli che, magari, hanno una base migliore, questo aspetto lo potete ritrovare nei vari server che sono stati dati dai creatori
Voto: 9 se non avrebbe la moltitudine di bug avrei dato anche 10 però penso che comunque, anche se non è il gioco per eccellenza sia veramente molto divertente da giocare, soprattutto con gli amici