• Accedi Registra

Ricevi

Ritira i premi

Comunità

Come funziona

Interested in getting rewards for free?
    $5 for every new user with code: EARNWEB5
    Register in browser or download mobile app to redeem your bonus:
    Register Download
    Earnweb QR

Fortnite su mobile con tanto di cross-platform....inutile o rivoluzionario?

Fortnite è un gioco free-to-play approdato e affermatosi con grande successo su console (PS4 e XBOX ONE) e PC e che sta tentando il "colpaccio" creando un cros-platform anche su dispositivi android e iOS.
    Il gioco,sviluppato da Epic Games, è uscito in tutto il mondo il 25 luglio del 2017 in maniera totalmente gratuita, per console, PS4, XBOX ONE, e per PC. Con il tempo moltissime persone si sono avvicinate sempre di più al gioco Epic, ritenuto migliore per certi versi di altri giochi simili come H1Z1 e PBUG forse per il suo desine, per il suo gameplay. Sta di fatto che Fortnite è riuscito a sbaragliare la concorrenza e , in pochissimo tempo è riuscito a raggiungere i vertici per un videogioco, ottenendo primati in moltissimi ambiti.
    Il gioco di Epic Games sta oltretutto per segnare un passo avanti nel mondo dei videogiochi: gli sviluppatori hanno dichiarato che sarà presto possibile (tempo un paio di mesi) giocare non solo console VS pc, bensì console VS pc VS mobile, creando per la prima volta nella storia dei videogiochi un cross plattform mai pensato finora, includendo non solo quello fra pc e console, ma anche gli smartphone!

Il team di sviluppo ha infatti dichiarato l'8 di marzo l'uscita del titolo per Android, ma in particolar modo per iOS, per il quale è già possibile giocare ad una sorta di open beta registrandosi e scaricando il gioco dal sito ufficiale di Epic Games. Al momento questa possibilità è valida esclusivamente per i possessori di iPhone mentre pe Android bisognerà attendere un po' più a lungo. Gli sviluppatori hanno garantito come detto in precedenza completa compatibilità fra console, Pc e mobile, affermando di rendere il gioco per quest'ultimo il più giocabile possibile, senza che il dover utilizzare il tuchscreen dei propri telefoni sia una limitazione, anche se per esperienza personale ho dei dubbi a riguardo: basti solo pensare al divario in termini di gameplay che esiste tutt'oggi fra console e PC, e che vede nella maggior parte dei casi, come vincitore "mouse e tastiera".
    Vediamo la lista completa dei dispositivi iOS e Android compatibili con il gioco
    Dispositivi iOS compatibili:

• iPhone SE/6/6S
    • iPhone 7/7 Plus
    • iPhone 8/8 Plus
    • iPhone X
    • iPad Mini 4
    • iPad Air 2
    • iPad 2017
    • iPad Pro
    • iOS Other

Dispositivi Android compatibili:

• Google Pixel 2/XL
    • Huawei Mate 10/Pro/Lite
    • Huawei Mate 9/Pro
    • Huawei P10/P10 Plus/P10 Lite
    • Huawei P9/P9 Lite
    • Huawei P8 Lite 2017
    • LG G6
    • LG V30/V30+

Ricordo che Fortnite Mobile è attualmente disponibile per i dispositivi iOS, ma nel corso dei mesi successivi arriverà anche su Android.

15 marzo 2018 14:59 2114
    1

ritengo la versione mobile adatta esclusivamente ai casual gamers o ai gamers che vogliano giocare ad un titolo valido online quando sono fuori casa e non hanno a disposizione il pc, magari usando un gamepad compatibile con lo smartphone per giocare al meglio.

17 marzo 2018 18:37 2114
    0

un port inutile

19 marzo 2018 20:09 2114
    0

sinceramente per quanto mi riguarda può rivoluzionare fortinite per diversi aspetti che hai gia scritto , l'unica cosa che possa aggiungere è che la possibilià di giocare col telefono sia molto meglio che su pc e console ( per chi nerda di brutto )

21 marzo 2018 18:04 2114
    0

Bello, ma se fatto cross platform sbilanciato, un controller o mouse sarà sempre più rapido che mirare e sparare sul cellulare.

23 marzo 2018 08:35 2114
    0

ma full gratis questo game , non si trova da nessuna parte ?

23 marzo 2018 16:04 2114
    0

io penso che sia abbastanza utile per quelli come me che non possono giocare più di tanto ma che comunque ogni tanto vogliono fare una partitina

23 marzo 2018 22:06 2114
    0

c'è qualcuno che haletto tutto il messaggio? io no

24 marzo 2018 14:31 2114
    1

Se leggiamo quello che ha detto la Epic Games:"Il gameplay non cambierà di una virgola" è falso, chi è sul pc ha un vantaggio enorme se aggiungeranno il crossplay tra mobile e pc, quindi io credo che dovrebbero lasciare il gameplay tra mobile e basta

1 maggio 2018 19:19 2114
    0

Poi solo per iPhone ed vincere è facile

12 maggio 2018 00:00 2114
    0

io gioco con mouse e tastiera collegati alla ps4 ma posso dire che fortntie mobile è molto più complicato

21 luglio 2018 09:49 2114
    0

di certo una giocabilità minore via telefono android o ios che sia. su console si alza la giocabilità dati gli stick del controller che sono più maneggevoli del touch e che sicuramente rendono l' esperienza migliore. però il top del confort è il mouse che permette di giocare facendo scatti di visuale che con gli stick o con il touch sarebbero impossibili.

21 luglio 2018 12:51 2114
    0

inutile secondo me

22 luglio 2018 17:10 2114
    0

Si ma io sto ancora aspettando per samsung nella speranza che esca ma non ne sono sicuro

22 luglio 2018 22:09 2114
    0

ricevere la chiave è necessario avere un [[livello]] minimo su Steam mi aiutate pls

31 luglio 2018 15:32 2114
    0

Io preferisco giocare da console però penso che fortnite su cellulare sia utile per quando si è fuori casa. P.s. so che pc è meglio ma non posso comprarne uno nuovo.

12 agosto 2018 21:26 2114
    0

per me è inutile

17 agosto 2018 21:26 2114
    0

Per mela epic ci guadagnerebbe anche se tu da mobile non puoi vincere contro alltre piattaforme anche se all inizio tutti giocheranno da mobile e secondo me è rivoluzionario

17 agosto 2018 23:27 2114
    0

Chi gioca sul telefono non vincerà mai

18 agosto 2018 16:20 2114
    0

Per me è utile perchè se sei da xbox o pc o da ps4 non puoi giocarci tipo se sei da un parente e vorresti giocarci ma con fortnite per android potresti giocarci e se hai il pass ancora meglio

18 agosto 2018 17:44 2114
    0

Secondo me è bello e un'po difficile ma ci sta e poi a ragione andry20

20 agosto 2018 19:07 2114
    0

escondo me fortinte per mobile è totalmente inutile perche se hai dei dispositivi non compatibili non puoi giocare

2 settembre 2018 13:00 2114
    0

A mio parere fortnite mobile è un pó scomodo da giocare e se si ha la possibilitá usate una console o un pc che è meglio

2 settembre 2018 13:17 2114
    0

SECONDO ME FORTNITE SU MOBILE POTRBBE ESSERE UTILE

2 settembre 2018 16:30 2114
    0

è inutile anche perchè un giocatore da mobile non puo battere gente da pc

2 settembre 2018 18:33 2114
    0

Per commentare, devi essere loggato!

Accedi