• Accedi Registra

    Ricevi

    Ritira i premi

    Comunità

    Come funziona

    Interested in getting rewards for free?
    $5 for every new user with code: EARNWEB5
    Register in browser or download mobile app to redeem your bonus:
    Register Download
    Earnweb QR

    Parliamo un pò di Ark

    In questo articolo parlerò di Ark dando poi una mia piccola opinione riguardo questo gioco survival


    Modalità di gioco: In ARK bisogna sopravvivere in un mondo popolato dai dinosauri, come nell’antichità, insomma. Durante il gioco passi da non avere nulla a costruire pure armi da fuoco, la mappa principale si chiama The Island ma, essendo un sandbox puoi scaricarti mod e mappe a propria volontà. Il mondo è popolato da dinosauri quindi se ti munisci di armi in grado di addormentare, ad esempio arco e balestra con frecce tranquillanti, riesci pure ad addomesticarli, questa feature è molto interessante visto che addomesticare dinosauri forti ti rende il gioco più semplice e divertente. 

    97PGYSdKjS1DPIujTt5i0k0HTES3RG.jpg

    Espansioni: Su steam è possibile acquistare dei dlc che “cambiano” il gioco, tra questi ricordiamo “Scorched Earth” e “genesis” questi dlc aggiungono una mappa del tutto nuova e nuovi dinosauri esistenti e non.


    Dispositivi: Ark è un gioco che è uscito su vari dispositivi, partendo da pc, poi da ps4 e xboxOne, poi su android e Ios e poi raggiungendo pure Nintendo switch.


    Ark costa 55€ però c’è una modalità chiamata Ark Survival Of The Fittest, questo gioco racchiude le modalità di Ark soltanto che le trasforma in un battle royale.


    Se avete amici che giocano ad Ark potete pure creare un server dedicato in modo da giocare tutti insieme e creare tribù per poi fare delle “tribe wars”, utilizzando steamcmd riuscirete a creare un vero e proprio server tutto gratis cosa molto utile per giocare insieme ai propri amici


    Esperienza personale: questo gioco lo ho comprato ancora qualche anno fa, all'inizio ci giocavo molto poco a causa della scarsa intelligenza artificiale, giusto per dirne una, il fatto che i dinosauri si suicidavano andando nella lava o buttandosi giù da posti molto molto alti. Lo ho reinstallato qualche settimana fa e devo essere sincero, lo hanno migliorato veramente moltissimo la grafica mi piace molto, i bug ci sono ma sono molto meno rispetto a quelli che c'erano prima, l'intelligenza dei dinosauri dipende dal livello di difficoltà (soluzione molto intelligente secondo me), inoltre grazie ad un programma sono riuscito a creare un server in modo da poterci giocare insieme ai miei amici, insomma ora Ark è diventato uno dei miei giochi preferiti andando pure a sostituire i giochi classici come fortnite o Apex.


    Comunità: questo secondo me è uno dei punti forti di Ark, al contrario di altri giochi la comunity di Ark è molto più matura, sembra che ci siano solo adulti a giocarci visto che raramente ci sono insulti anzi a volte ci si fanno molti complimenti a quelli che, magari, hanno una base migliore, questo aspetto lo potete ritrovare nei vari server che sono stati dati dai creatori 


    Voto: 9 se non avrebbe la moltitudine di bug avrei dato anche 10 però penso che comunque, anche se non è il gioco per eccellenza sia veramente molto divertente da giocare, soprattutto con gli amici

    AelqZUmZfSpuUaZVMvTaNJyWObn32s.jpg

    27 aprile 2020 10:39 2114
    0

    io lo volevo prendere con le gemme ma non è disponibile, bella recensione

    29 aprile 2020 19:58 2114
    0

    Molto bello da giocare un po lento ma da provare assolutamente

    30 aprile 2020 10:59 2114
    0

    No, non voglio parlare con te di Ark, parliamo del piano superiore per la conquista del mondo!

    6 maggio 2020 10:17 2114
    0

    aglaya dai tirami fuori il sito dai, lo ho scritto io

    13 maggio 2020 09:30 2114
    0

    Ark secondo me è un gioco molto bello se lo giochi in compagnia, è un gioco con del potenziale non pienamente riuscito però, ma mi diverte molto giocarlo

    13 luglio 2020 10:57 2114
    0

    Come faccio a livellare velocemente? Ho iniziato da poco a giocare ma è stufate livellare il personaggio!

    19 luglio 2020 14:59 2114
    0

    ci gioco solo perché era gratis se no non lo avrei mai preso

    27 luglio 2020 14:20 2114
    0

    ce l'ho e ce l'abbiamo grazie a Epic Games

    27 luglio 2020 22:35 2114
    0

    Penso sia stato possibile scaricare gratuitamente questo gioco su epic store, o sbaglio

    1 agosto 2020 16:46 2114
    0

    no so cos'è questo gioco ma vorrei provarlo

    9 agosto 2020 18:36 2114
    0

    Per commentare, devi essere loggato!

    Accedi