• Accedi Registra

    Ricevi

    Ritira i premi

    Comunità

    Come funziona

    Interested in getting rewards for free?
    $5 for every new user with code: EARNWEB5
    Register in browser or download mobile app to redeem your bonus:
    Register Download
    Earnweb QR

    Recensione Stardew Valley

    Questa è una recensione del videogioco Stardew Valley, il quale mi ha fatto compagnia per circa 200 ore di gioco, perciò se avete intenzione di acquistarlo, spero che questa recensione vi aiuti.
    Ricordate che questo gioco è frutto di un unico sviluppatore.


    Trama principale (no spoiler):
    Il gioco inizia con nostro nonno che ci lascia una lettera prima di morire contenente la sua eredità, ovvero una fattoria di cui prenderemo le redini dopo aver lasciato il lavoro e esserci messi in viaggio per Stardew Valley.
    Arrivati, verremo accolti dal sindaco e dal falegname, e nei giorni successivi incontreremo tutti gli altri abitanti, ognuno con una propria personalità e propri gusti, ma poi un giorno (a partire dal 5° giorno di primavera dell'anno 1) il sindaco ci mostrerà il Community Center, vecchio e abbandonato, il nostro obbiettivo,quindi, è fin da subito rimetterlo in sesto, raccogliendo risorse durante le quattro stagioni, andando in miniera, pescando e raccogliendo gli oggetti che ci sono per terra, oppure si potrà scegliere un'altra strada, quella della Joja Cola, ovvero aiuteremo una multinazionale che vuole avere il Community Center per poterlo utilizzare come magazzino, e per farlo, basterà acquistare una abbonamento a Jojamart e in questo modo il sindaco, per via di una scommessa cederà la proprietà del Community Center al proprietario del Jojamart, la trama rimane simile tranne che non bisognerà più raccogliere risorse ma soldi per acquistare i vari upgrade per la fattoria.
    Scegliendo la seconda strada, gli abitanti, saranno più tristi e rimpiangeranno quel Community Center che, anche se malridotto, aveva rallegrato le giornate semplicemente vedendolo e ricordandosi così dei bei momenti passati assieme con gli amici all'interno.


    Farming e raccolta risorse:
    All'inizio del gioco i guadagni saranno minimi, iniziando con un piccolo orto, poi costruendo pollai, fienili, mulini e silo la fattoria inizierà a produrre maionese, formaggi, vini e conserve.
    nel gioco ci sono diversi animali ovvero: galline, papere, conigli, maiali, mucche, pecore, capre e perfino galline del vuoto e dinosauri, questi ultimi frutto della magia presente a Stardew Valley e che vi faranno guadagnare di più.
    Si arriverà a guadagnare anche 100000 monete al giorno, ma tranquilli che il gioco contiene anche oggetti da 2,3 e addirittura 10 milioni di monete.
    Il gioco contiene anche un sistema di skill che aumenteranno pescando, coltivando, combattendo e raccogliendo, e così avremmo potenziamenti.


    Mappa ed Eventi:
    La mappa del gioco è molto grande, ma da subito non avremo accesso a tutte le zone, come il deserto o la foresta segreta che sbloccheremo andando avanti nel gioco.
    Nel gioco sono presenti diversi eventi come sagre, festival, e serate sulla spiaggia a osservare le meduse, e gli abitanti festeggeranno il loro compleanno e tu potrai regalargli oggetti per migliorare le relazioni.
    Inoltre aumentando le relazioni con i vari abitanti si potranno sbloccare delle Cutscene divertenti e che arricchiranno la storia del gioco.


    Personalizzazione del Personaggio:
    La cosa migliore del gioco, a mio parere, è la possibilità di personalizzare il proprio personaggio in tantissimi modi differenti, con acconciature, vestiti, e accessori.
    La scelta, soprattutto sul vestiario, è enorme e probabilmente passerete almeno mezz'ora a personalizzare il vostro avatar come preferite.


    Per Concludere:
    Questo gioco è perfetto per rilassarvi, e passare del tempo con amici, si perché è anche Multiplayer e disponibile anche su smartphone.
    Spero che vi abbia aiutato, ciao!

    18 marzo 2020 13:38 2114
    0

    è un bel gioco :)

    5 maggio 2020 22:19 2114
    0

    voglio giocare con altra gente

    9 maggio 2020 21:57 2114
    0

    bellissimo il gioco, Leah è la migliore

    11 maggio 2020 16:00 2114
    0

    stuzzicato la mia curiosità

    11 maggio 2020 17:38 2114
    0

    stradew valley è un gioco meraviglioso con una bella storia, maru è la migliore

    13 aprile 2023 23:50 2114
    0

    Stardew valley è un gioco che devo provare a breve sembra bello!

    30 aprile 2023 13:50 2114
    0

    io vorrei giocarci sul cel, ma si deve comprare bruh ;C

    26 maggio 2023 11:49 2114
    0

    proverò senz'altro!

    28 maggio 2023 15:10 2114
    0

    vorrei giocarci

    5 luglio 2023 19:26 2114
    0

    l'ho giocato, grande passatempo

    5 luglio 2023 23:44 2114
    0

    l'ho giocato anche io

    14 luglio 2023 13:32 2114
    0

    Io no

    15 luglio 2023 13:52 2114
    0

    Bel gioco lo consiglio

    24 aprile 2024 14:53 2114
    0

    Per commentare, devi essere loggato!

    Accedi