hace 6 años
Sono passati altri tre mesi dallo scorso accesso prime, che vedeva arrivare Limbo Prime.
Ora tocca a Chroma e alle sue armi, già reputate dalla community come "Le armi prime più forti fino ad ora".
Volete scoprire di più? continuate a leggere!
Eccolo, finalmente!
In molti si chiedevano quando sarebbe arrivato, e finalmente lo vediamo in tutta la sua magnificenza!
Chroma Prime, il leggendario Drago Cromatico, capace di cambiare la natura elementale dei danni che infligge tramite la personalizzazione del colore dell'energia!
Il punto di forza di questo Warframe è proprio la sua grande versatilità!
Esso è infatti capace di coprire la maggior parte dei ruoli nel gioco, ovvero un DPS sensazionale grazie alla prima, alla seconda ed all'ultima abilità, un Tank formidabile grazie alla seconda abilità.
Rispetto al suo predecessore non-prime, Chroma possiede un'armatura migliorata, 425 conto i 350 punti della variante base, e un aumento dell'energia fino a 300 (contro i 225 della variante base).
Inoltre, essendo prime, possiede degli slot polarità in più ed entrando in contatto con una sfera della morte, situate nelle torri Orokin, guadagnerà 250 punti energia.
Con il pacchetto prime si potrà ottenere, come al solito, il Warframe e le sue armi, una nuova armatura ed una nuova syandana prime, i soliti glifi da usare come immagine di profilo, una bella manciata di Platini e due booster, uno per l'affinità ed uno per le risorse.
La prima arma che introdurrò sarà il Gram Prime, uno Spadone, che in un periodo brevissimo (parliamo dai due ai sette giorni) ha eclissato tutte le altre armi della stessa categoria.
Quest'arma ha scalato le classifiche in pochissimo tempo, divenendo una delle più usate in questo periodo.
Il Gram Prime possiede, rispetto alla versione base, un attacco impatto e taglio maggiore, ed un attacco puntura minore.
Inoltre la Possibilità ed il danno Critico sono aumentati, così come la possibilità di applicare effetti elementali.
Purtroppo la velocità di attacco è stata ridotta, cosa prevedibile dopotutto, visto che hanno alzato le altre statistiche.
Dopo il Gram Prime troviamo il fucile da cecchino più ricercato al momento: il Rubico Prime!
Già descritto brevemente prima della sua uscita nel mio precedente articolo, quest'arma ha surclassato perfino il Vectis Prime e la versione base del Rubico!
Molto brevemente, del Rubico Prime hanno aumentato TUTTE le statistiche rispetto alla versione base: danni fisici maggiori (puntura, taglio e impatto), possibilità e danno critico migliorati, possibilità di applicare effetti elementali...
L'unica cosa che hanno ridotto è lo Zoom!
La versione base zoomava fino al 6x, mentre il Rubico Prime arriva solo al 5x.
Parlando ancora un pochino di questo accesso Prime e di quelli che seguiranno, è ormai noto che la Digital Extremes (La ditta video ludica che ha rilasciato il gioco) segue un ordine particolare nel rilascio dei Warframe Prime:
-Due Warframe Prime di fattezze maschili e due Warframe Prime di fattezze femminili (consecutivamente)
-Un Warframe Prime di colore bianco-oro e un Warframe Prime di colore nero-oro (in ripetizione)
Da questo possiamo aspettarci due Warframe che hanno una grande popolarità all'interno del gioco: Mesa ed Equinox.
C'è da dire che questa è solo mera speculazione, ma dato che i due Warframe Prime maschili sono già stati rilasciati (Limbo e Chroma) si pensa che questi altri due Warframe dalle fattezze femminili possano essere i prossimi Prime ad essere implementati nel gioco.
Pensando alle armi che potrebbero essere introdotte con loro non mi dispiacerebbe vedere gli Akvasto (la coppia di revolver) in versione Prime, oppure all'Attica, la famigerata balestra automatica, sempre in versione Prime.
Solo il tempo ci darà delle risposte, ma per ora l'unica cosa che possiamo fare è affidarci ai nuovi aggiornamenti che arriveranno presto su Warframe, come Fortuna, che introdurrà una nuova zona Open-World, Railjack, che aggiungerà la navicella/incrociatore che potremo pilotare manualmente con l'aiuto di altri giocatori, e l'attesissimo Melee 3.0, che rivedrà tutte le meccaniche del combattimento corpo a corpo.
Il seguente articolo è stato appositamente scritto da me sulla base delle mie esperienze di gioco e sulle notizie rilasciate dalla casa di sviluppo.
Qui non si copia!