5 years ago
Benvenuti! Oggi vorrei smentire tutti i miti che individuano Rocket Royale come copia di Fortnite.
Rocket Royale, creato da
GameSpire, è nato nel 2018, probabilmente come copia di Fortnite per le persone che non hanno un telefono in grado di supportare il famosissimo gioco Epic Games, nel tempo però, si è evoluto e diversificato diventando un gioco a sé,
diverso da tutti gli altri.
Entrando nei server della modalità principale possiamo notare un semicerchio, presumibilmente in ferro, eretto al centro dell’isola di spawn. Quel marchingegno, se così si può chiamare, si attiverà alla fine del conto alla rovescia, facendo apparire al suo interno un cerchio rosso semi trasparente.
Entrandovi verremo teletrasportati in un punto casuale sulla mappa di gioco, ma prima di farlo avremo la possibilità di
stringere amicizia con altri giocatori, fino a
formare una squadra di massimo 3 giocatori.
L’obbiettivo del gioco è riuscire a
costruire un razzo con il quale scappare e per farlo dovremo raccogliere
100 unità di pietra di meteorite, ottenibile dai tanti meteoriti che cadono casualmente sulla mappa.
Se fosse un’altra persona a riuscire nell’impresa, delle radiazioni tossiche invaderanno velocemente tutta la mappa, uccidendo tutti i giocatori presenti in poco tempo. Se stiamo giocando con uno o più compagni basterà che solo uno riesca a scappare per far vincere l’intera squadra.
Un altro modo per vincere è quello di
eliminare tutte le squadre sul campo di battaglia e rimanere gli ultimi sopravvissuti. Questo sicuramente vi farà venire in mente un Battle Royale, probabilmente Fortnite, perciò ci tengo a precisare che non siamo costretti a rimanere gli ultimi e il gioco non ci costringe a farlo, in quanto
non è presente una zona tossica (nella maggior parte dei Battle Royale una zona tossica che si restringe ci porterà inevitabilmente a scontrarci).
Una volta costruito il nostro razzo dovremo aspettare una discreta quantità di tempo prima di poter vincere e durante quest’asse temporale
la nostra posizione verrà segnalata a tutti i nostri nemici, motivo per il quale è consigliabile costruire un fortino intorno al razzo e stare di guardia.
Per riuscire nel nostro intento sarà pressoché inevitabile l’utilizzo di un
buon equipaggiamento, che potremo trovare dentro le costruzioni. Il gioco ci offre un’infinita varietà di armi, che va dal classico AK ad armi elettriche, fino a trappole chimiche. Potremo inoltre costruire strutture tramite la raccolta e l’utilizzo del legno, ottenibile da alberi e costruzioni.
Quando un giocatore viene eliminato
rilascia tutto il suo equipaggiamento sul terreno circostante, compresi i materiali per il razzo e quelli per la costruzione, oltre che proiettili ed armi.
Nel gioco sono presenti UFO, dirigibili ed aerei che possono stravolgere l’andamento della partita:
Gli
UFO, più precisamente le classiche navicelle aliene, sono il fardello di tutti i player, compaiono casualmente sulla mappa in cerca di giocatori. Quando un UFO ci raggiunge, ci risucchierà con un raggio verde, ci
ruberà un’arma e ci
teletrasporterà lontano da dove ci ha catturati.
I
dirigibili voleranno sopra la mappa fino a fermarsi in un punto, questi ultimi contengono sempre delle armi di
spropositata potenza, ma sono raggiungibili solo attraverso la
costruzione di lunghe rampe di scale.
Gli
aerei lasceranno sulla mappa dei
rifornimenti casuali, spesso molto ambiti e contesi.
Spero che l’articolo vi sia piaciuto, se invece non è stato di vostro gradimento, accetto volentieri critiche se costruttive.
Grazie dell’attenzione, alla prossima!